FRAGMENTS

Label. Home Normal

Cat. homen219
Format. Digital
Release date. April 18th, 2025

All music written, produced and mixed by Federica Deiana

Mastered by Ian Hawgood
Photography by Stijn Hüwels

copyright © 2025 Home Normal

all rights reserved

https://homenormal.bandcamp.com/album/fragments-2




PRESS

Radioaktiv (June 27th, 2025)
“Le sue composizioni si distinguono per la combinazione di ambient e pulsazioni elettroniche che convivono armoniosamente con i morbidi suoni del pianoforte. La sua musica esplora un dialogo tra tecnologia e strumenti classici, creando un sound avvolgente e affascinante.”

SoWhat (June 4th, 2025)
“Ne viene fuori un nuovo piccolo catalogo di possibilità da indagare, un mini album ancora interlocutorio, ma capace di dimostrare quanto la Deiana abbia da offrire in termini di forma e contenuto.”


L’Unione Sarda (May 3rd, 2025)
“Le 4 tracce dell’Ep si districano tra passaggi neoclassici e momenti più eterei, in cui fanno da padrone le trame atmosferiche ed elettroniche contaminate con droni, registrazioni d’ambiente e altri marchi di fabbrica della musicista sperimentale.”


Sa Scena (May 3rd, 2025)
“Fragments è questa cosa qua: un progetto di futuro che non distrugge la storia e recupera antiche passioni di cui si ha ancora tanto bisogno.”


Nemesis Magazine (April 26th, 2025)
“Un progetto che segna un’ulteriore evoluzione nel percorso artistico della musicista […] ‘Fragments’ si colloca in una dimensione più riflessiva e meditativa.”


Houz-Motik Magazine (April 23rd, 2025)
“Avec cet album, Federica Deiana confirme son talent pour créer des œuvres profondes et envoûtantes, célébrant la nouvelle vie que le printemps apporte. Fragments est une invitation à se perdre dans les méandres de l’âme, à savourer chaque imperfection comme une part essentielle de notre humanité. Un album de toute beauté.”


Rockerilla (April 7th, 2025)
“La sua bellezza risiede nell’imperfezione: le composizioni non cercano mai di essere complete, ma catturano piuttosto il movimento stesso della memoria e della riflessione. Fragments è un’opera che lascia il segno, un’esperienza emotiva che risuona a lungo dopo l’ascolto. UN RICORDO CHE NON SVANISCE.”